In esclusiva per te:
Partecipa a una sessione interattiva con un formatore Delta Index e acquisisci nuove prospettive pratiche.
Misura scientificamente la tua attrattività nei confronti della GenZ e ricevi un report accurato sul tuo risultato.
Completa il workshop e avrai la possibilità di iscriverti all’Osservatorio Delta Index.
Partecipa a una sessione interattiva con un formatore Delta Index e acquisisci nuove prospettive pratiche.
Misura scientificamente la tua attrattività nei confronti della GenZ e ricevi un report accurato sul tuo risultato.
Completa il workshop e avrai la possibilità di iscriverti all’Osservatorio Delta Index.
Scopri come migliorare l’attrattività della tua azienda! Unisciti al workshop di 4 ore per accedere a dati strategici sui giovani talenti e scoprire le aree di crescita per il tuo brand come datore di lavoro.
Al termine, riceverai un codice personale per accedere all’Osservatorio Delta Index e ottenere strumenti esclusivi e aggiornamenti mirati, studiati per potenziare la tua azienda nel mercato del lavoro.
Il percorso per iscriversi all’Osservatorio
Il Questionario Delta Index è uno strumento scientifico e certificato, composto da 10 domande e realizzato in presenza oppure online con il supporto di un formatore certificato Delta Index.
L’obiettivo è assegnare alla tua azienda un punteggio percentuale che misura l’attrattività verso i giovani della Generazione Z, analizzando i quattro pilastri chiave: attrarre, selezionare, formare e trattenere.
Questo approccio aiuta a valutare e migliorare le strategie aziendali in modo pratico e mirato.
Attraverso il questionario Delta Index, analizziamo i quattro processi aziendali coinvolti nel percorso di inserimento dei giovani in azienda.
Essere presenti sui social media è fondamentale per attrarre i giovani talenti che si affacciano al mondo del lavoro.
La tua azienda deve farsi notare e essere riconoscibile; ignorare questi canali significa perdere opportunità di dialogo.
Il colloquio non basta più. La GenZ che si sta affacciando al mondo del lavoro non ha un curriculum completo da presentare, perché non ha esperienza.
Per assumere un giovane è necessario iniziare a valutare il potenziale.
I giovani vanno formati, perché, in quanto giovani, non hanno esperienza.
Più è efficace e specifica la formazione che ricevono, più si sentiranno motivati. Quanto la tua formazione è ottimizzata per la Generazione Z?
Lo stipendio non basta, ai giovani. Le nuove generazioni sono attente a tutto ciò che le circonda, sia dentro che fuori all’azienda.
Clima aziendale, ma anche politiche sociali e ambientali sono aspetti da prendere in considerazione quando si lavora con la GenZ.
Il workshop di lancio dell’Osservatorio Delta Index è il primo passo per entrare nella nostra community: partecipa per ottenere l’accesso a tutti gli strumenti e vantaggi riservati agli iscritti.
L'I.A. di Delta Index per confrontare la tua attrattività con quella dei competitor
Opportunità di promuovere la tua azienda con contenuti su misura
Inviti esclusivi agli eventi Delta Index per potenziare le competenze aziendali
Riservata agli iscritti la newsletter Delta Index per aggiornamenti su giovani e lavoro.
Un modo concreto per capire dove sei e dove puoi arrivare
Open DI è lo strumento che ti aiuta a capire quanto la tua azienda sia attrattiva per i giovani.
Misuriamo i fattori che, secondo le ricerche più recenti e accreditate, influenzano l’attrattività delle aziende:
Attraverso la compilazione del Questionario Delta Index, Open DI ti permette di confrontare i tuoi risultati con quelli altre aziende simili o tuoi competitor e di confrontare internamente la percezione di singoli dipendenti.
Questi sono alcuni filtri che puoi applicare:
L’Osservatorio Delta Index collabora con ADAPT, un prestigioso centro di ricerca, per integrare i loro studi sul mercato del lavoro.
Grazie a questa sinergia, approfondiamo le dinamiche tra imprese e giovani talenti, offrendo strumenti e dati per supportare le aziende nel miglioramento della loro attrattività verso le nuove generazioni.
L’Osservatorio Delta Index si impegna a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, migliorando l’orientamento dei giovani verso percorsi professionali più consapevoli.
Collaboriamo con testate locali di rilievo come L’Eco di Bergamo, Il Cittadino di Lodi e La Provincia di Como, Lecco e Sondrio per dare visibilità a storie di successo aziendale.
Entrare nell’Osservatorio permette di partecipare a interviste, condividere best practice e contribuire a contenuti esclusivi, come le Z Tips, trasformando il tuo impegno in un esempio concreto per ispirare altre realtà aziendali.
Seleziona il Workshop di 4 ore e accedi a un anno di iscrizione gratuita all’Osservatorio Delta Index
Resta aggiornato sui prossimi eventi dell’Osservatorio Delta Index!