top of page

Privacy Policy

Informativa Privacy
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), Edoomark S.r.l. Impresa Sociale con sede in Bergamo viale Papa Giovanni XXIII n. 118 e Sesaab Servizi Srl con sede in Bergamo viale Papa Giovanni XXIII n. 124, quali Titolari del trattamento, La informano che l’accettazione della presente Informativa comporterà l’acquisizione e il trattamento, da parte dei Titolari, dei dati personali conferiti mediante la partecipazione alle attività.

I suoi dati personali saranno trattati al fine di:


a)  gestire le attività legate al progetto DELTA INDEX organizzato da Edoomark s.r.l Impresa Sociale e promosso da Sesaab Servizi Srl  tra cui: iscrizione al progetto, raccolta ed elaborazione dati e analisi. .
a1) gestire tutte le attività nell’ambito del progetto DELTA INDEX realizzate da Edoomark srl Impresa sociale e promosse da Sesaab Servizi Srl.

Previo suo ulteriore e specifico consenso, i Suoi dati personali potranno essere, inoltre, trattati dal/i titolare/i al fine di:
b) inviarle comunicazioni commerciali e/o promozionali, anche a mezzo e-mail, newsletter, promosse dai titolari;
c) comunicarli alle altre società terze che collaborano con Edoomark S.r.l. Impresa Sociale e Sesaab Servizi Srl o alle stesse collegate, affinché ne facciano parimenti uso per finalità di invio, a mezzo e-mail, di comunicazioni commerciali o promozionali e autonome attività di marketing.

Le ricordiamo che avrà sempre la possibilità di revocare il presente consenso scrivendo una mail a info@deltaindex.it

Le basi giuridiche sono: Esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6.1.b del GDPR) e il consenso espresso dall'interessato al trattamento dei propri dati personali (art. 6.1.a del GDPR). Il conferimento dei suoi Dati Personali per le finalità sopra indicate è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile perfezionare il contratto. Il mancato conferimento  del vostro consenso, per le finalità specificate nella presente informativa, non permetterà lo svolgimento delle rispettive richieste, ma non comprometterà l’erogazione del servizio.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere
ll conferimento dei suoi dati è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile perfezionare il contratto.

I consensi al trattamento per le finalità di cui ai punti b) e c) sopra indicati sono facoltativi pertanto, in mancanza del suo consenso, sarà mantenuta impregiudicata la facoltà di fruire dei servizi richiesti.
L’informativa sul trattamento dei dati personali da parte delle società che collaborano o collegate a Edoomark S.r.l. Impresa Sociale e Sesaab Servizi Srl, qualora abbia espresso il Suo consenso alla comunicazione dei Suoi dati alle stesse per finalità di marketing, Le verrà resa da ciascun Titolare, prima di procedere all’invio della rispettiva comunicazione, come previsto dal Provvedimento generale del Garante del 04 luglio 2013.

Modalità del trattamento
I Suoi dati personali verranno trattati dai Titolari per mezzo di incaricati e di responsabili (individuati formalmente) che utilizzeranno strumenti e supporti (cartacei e/o informatici), idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
I dati personali raccolti saranno utilizzati per la partecipazione alle attività gestite da Edoomark S.r.l. Impresa Sociale e Sesaab Servizi Srl. 

Incaricati del trattamento
I dati personali conferiti saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori del/dei Titolare/i, da essi incaricati alla gestione e allo sviluppo dell’ attività gestita da Edoomark s.r.l Impresa Sociale e Sesaab Servizi Srl. 


Tempi di conservazione
I dati saranno trattati da personale autorizzato dai Titolari del trattamento e saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata. I Dati saranno conservati in modo completo per un periodo della durata di 10 anni per finalità fiscali, salvo ulteriori disposizioni di 
legge. L’eventuale ulteriore conservazione di Dati o parte dei Dati potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede ed in particolare nelle sedi giudiziarie.
I dati raccolti per finalità di comunicazioni commerciali o promozionali, ove sia stato rilasciato il consenso a tali trattamenti, saranno trattati dal/dai Titolare/i sino a quando il relativo consenso non sarà revocato e per una durata di 24 mesi, salvo rinnovo.

Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di incaricati e responsabili
I dati conferiti non saranno comunicati a terzi né diffusi, salve le precisazioni che seguono. Con il
consenso dell’interessato, come detto, i dati personali raccolti con questo modulo saranno, inoltre,
comunicati alle società che collaborano con Edoomark S.r.l. Impresa Sociale e Sesaab Servizi Srl o alla stessa collegate e a professionisti esterni perché le predette ne effettuino il trattamento per l’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali, a mezzo e-mail.

Diritti dell’interessato
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo info@edoomark.com.
In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

 

Cookie Policy

Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di "terze parti"). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer dell'utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull'apparecchiatura dell'utente fino ad una scadenza prestabilita.
In base alla normativa vigente in Italia, per l'utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell'utente. In particolare, non richiedono tale consenso i "cookie tecnici", cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall'utente.
Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie dell'8 maggio 2014 e successivi chiarimenti, di seguito solo "Provvedimento") ricomprende anche:

●    i "cookie analytics" laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso,

●    i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi),

●    i cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

 

Per i "cookie di profilazione", viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell'utente.

SERVIZI DI PIATTAFORMA E HOSTING

La piattaforma utilizzata è Wix.

Wix utilizza i cookie per motivi importanti, come ad esempio:


●    Fornire un'esperienza migliore ai i vostri visitatori e clienti
●    Identificare i membri registrati (utenti che si sono registrati al tuo sito)
●    Monitorare e analizzare le prestazioni, il funzionamento e l'efficacia della piattaforma Wix
●    Garantire che la nostra piattaforma sia sicura e sicura da usare

TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATI

In generale, i cookie che vengono inizialmente inseriti sul sito web Wix possono essere classificati come cookie essenziali. Tuttavia, considerando che la piattaforma ti dà la possibilità di aggiungere più componenti, codici, applicazioni di terze parti e così via, il sito web potrebbe includere altri tipi di cookie che potrebbero richiedere impostazioni specifiche.

 

Di seguito link per approfondimento:

https://support.wix.com/it/article/i-cookie-e-il-tuo-sito-wix

Link utili da includere nella tua informativa sulla privacy


I seguenti link spiegano come accedere alle impostazioni dei cookie nei vari browser:

●    Impostazioni dei cookie su Firefox

●    Impostazioni dei cookie su Internet Explorer (contenuti in lingua inglese)

●    Impostazioni dei cookie su Google Chrome
●    Impostazioni dei cookie su Safari (OS X)
●    Impostazioni dei cookie su Safari (iOS)
●    Impostazioni dei cookie su Android

COOKIE DI TERZE PARTI USATI SUL SITO

STATISTICA

Google Analytics (Google Ireland Limited) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i

 

Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

 

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.

Google Analytics è uno strumento semplice e di facile utilizzo che aiuta i proprietari di siti web a misurare il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del sito. Quando un utente naviga tra le pagine web, Google Analytics fornisce tag JavaScript (librerie) ai proprietari dei siti web per registrare le informazioni sulla pagina che un utente ha visto, ad esempio l'URL della pagina.
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage?hl=it

Sul sito web possono essere altresì utilizzati cookie di terze parti provenienti da Facebook, Twitter, Youtube, Google che non sono presenti sui server del sito web, pertanto non vengono da questo inviati sul terminale dell’utente.
Tali cookie si possono attivare se l’utente clicca sull’icona/video di Youtube, sull’icona di Twitter o di Facebook ovvero entra nei rispettivi siti social, ovvero utilizza relativi servizi in API

MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

 

La presente Cookie Policy può subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022

Per maggiori informazioni: info@deltaindex.it

bottom of page